Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

Fonte Roma Basket è lieto di annunciare di aver rinnovato, anche per questa stagione, l'accordo di collaborazione con A.M. Servizi Tecnologici, azienda di alta specializzazione, che già nel corso degli ultimi due anni è stata al fianco della nostra società.
A.M. Servizi Tecnologici realizza impianti termici, idraulici, elettrici e di condizionamento e offre servizi di manutenzione e certificazioni per ogni edificio, con una particolare specializzazione negli adempimenti dei condomini.

Un peluche per regalare un sorriso ad un bambino. È la filosofia del TEDDY BEAR TOSS, l’iniziativa che, dopo il grande successo riscosso negli anni passati, arriva per la prima volta sabato 14 dicembre anche al PalaFonte, in occasione del match tra Fonte Roma Basket e Vis Nova Basket.

Si tratta di una campagna benefica lanciata qualche anno fa negli Stati Uniti, per dare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale nel periodo di Natale ed è stata portata in Italia su iniziativa della piattaforma web La Giornata Tipo: gli spettatori presenti al palazzetto per assistere alla partita, potranno portare con sé un peluche e lanciarlo verso il campo dopo il primo canestro su azione.

Mattinata sfortunata per l'Under 15 Gold e l'Under 14 Regionale del Progetto Roma Basket, entrambe sconfitte rispettivamente contro Stelle Marine e Algarve Roma Torrino, al termine di due match molto equilibrati e rimasti in bilico sino agli ultimissimi possessi. È stata una prestazione assolutamente convincente quella offerta dai ragazzi allenati da coach Maurito Argento, ai quali è mancata soltanto l'ultima zampata per portarsi a casa i due punti. Sciarretta e compagni si sono battuti per tutta la durata dell'incontro, aiutandosi l'uno con l'altro e confermando, nonostante il risultato negativo, i chiari progressi evidenziati nelle ultime settimane.

Dopo la sconfitta subita la settimana scorsa in trasferta sul campo delle Stelle Marine, la prima stagionale dopo sei vittorie consecutive, serviva una risposta importante da parte della nostra Serie C Silver. Risposta arrivata puntuale dai ragazzi allenati da coach Riccardo Cerroni, capaci di superare sul parquet del PalaFonte il La Salle con il punteggio di 67-55. Successo giunto al termine di un match sempre condotto dai padroni di casa, ma risolto di fatto soltanto negli ultimi minuti di gara.

C'è anche Christian Orman tra i 13 ragazzi, selezionati dal Comitato Regionale FIP Lazio, che parteciperanno all'edizione 2019 della Ludec Cup. Il capitano della nostra Under 14 Elite, è partito questa mattina alla volta di Porcari (LU) dove, dal 6 al 8 dicembre, parteciperà alla prestigiosa kermesse riservata ai migliori atleti classe 2006 del panorama nazionale.

Forse l'abbiamo aspettata un po' più del previsto, ma alla fine è arrivata anche la prima meritata vittoria in campionato dell'Under 16 Eccellenza del Progetto Roma Basket. Dopo averlo sfiorato più di una volta in questo inizio di stagione, e in alcuni casi vedendoselo scappare di mano soltanto nei minuti finali, i ragazzi allenati da coach Massimiliano Briscese questa mattina hanno conquistato un successo che sa di liberazione, imponendosi sul campo del San Paolo Ostiense con il punteggio di 54-72. 

Partner

#WEAREFONTE
Top