Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

A poco meno di un mese di distanza dal termine degli allenamenti, abbiamo raccolto le impressioni del Responsabile Minibasket Federico Molinari, che ha fatto il punto sulla stagione vissuta dai nostri mini atleti.

"Quella appena conclusa - commenta Federico Molinari - per noi istruttori è stata una stagione sportiva senza dubbio molto complicata, ma soprattutto per i bambini del nostro Minibasket. Nonostante le evidenti difficoltà che abbiamo incontrato nella parte iniziale dell'anno nel cercare di far rispettare scrupolosamente i protocolli emanati dalla Federazione, siamo comunque contenti di essere riusciti a garantire il regolare svolgimento delle lezioni".
Non potendo svolgere gli allenamenti in palestra, la scelta della società è stata quella di allestire dei campi all'aperto per consentire comunque ai mini atleti di proseguire il loro percorso formativo. "Con la società e con gli altri componenti dello staff del Minibasket - prosegue Molinari - abbiamo deciso di allestire dei campi all’aperto, utilizzando i sette canestri che avevamo a disposizione e sono molto contento che gli sforzi profusi siano stati ripagati dalla numerosa e costante presenza da parte dei bambini. Non sempre le condizioni meteorologiche sono state ottimali, ma i bambini si sono comunque presentati al campo con il sorriso e con tanta voglia di imparare, nonostante abbiamo sempre svolto allenamenti senza contatto e senza mai effettuare partitelle".
La risposta dei bambini è stata eccezionale e la speranza è di poter riprendere la normale attività a partire da settembre. "Siamo orgogliosi e fieri - conclude il Responsabile del Minibasket - del comportamento e dell'atteggiamento che hanno avuto i nostri mini atleti durante tutti questi mesi, spinti dalla grande voglia di giocare, divertirsi e socializzare con i propri compagni. È quasi scontato dire che da parte nostra c'è un grande desiderio di tornare in campo il prima possibile, sperando di poter finalmente rivivere da settembre una stagione senza intoppi”.

Partner

#WEAREFONTE
Top