Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

Otto formazioni al via, divise in due gironi. Quattro squadre per ciascun raggruppamento, che si sfideranno in sei gare tra andata e ritorno. Aprirà la stagione 2020/2021 della nostra Under 20 Eccellenza il match casalingo con il San Paolo Ostiense, in programma lunedì 12 aprile sul parquet del PalaAvenali. Oltre al San Paolo Basket, completeranno il girone B la New Basket Time Latina, avversaria nella prima trasferta dei nostri ragazzi e la Smit Roma.

Terminata la regular season, saranno ammesse alla Fase Finale tutte le squadre partecipanti, per le quali verrà stilato un ranking tenendo conto della posizione in classifica, dei punti ottenuti nella prima fase e del quoziente canestri. Tutte le gare della seconda fase si svolgeranno in gara singola in casa della squadra con il miglior ranking.

Questo il commento di coach Francesco Loreti a meno di una settimana dall'avvio del campionato: “I nostri ragazzi non vedono l’ora di tornare in campo. Per noi il campionato Under 20 rappresenta un laboratorio dove poter affinare il percorso giovanile dei nostri atleti e questo per noi dello staff è sicuramente stimolante. Tra Serie C, e alcuni con la serie A2, i nostri ragazzi hanno già rotto il ghiaccio con il ritorno in campo, ma farlo anche in un campionato giovanile ha certamente una valenza tecnica ed emotiva importante. Siamo stati inseriti in un girone dal livello è indubbiamente alto, alcune compagini hanno sistemi di gioco fortemente consolidati, altre hanno reclutato molto, sarà certamente uno stimolo in più e un momento di confronto importante per tutti”. 

Partner

#WEAREFONTE
Top