Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

Siamo lieti di annunciare il ritorno nella nostra famiglia di coach Matteo Picardi, il quale andrà ad arricchire lo staff tecnico del Settore Giovanile a partire dalla prossima stagione.

Picardi è reduce da due stagioni con la società Smit Roma, durante le quali ha ricoperto il ruolo di capo allenatore di diverse squadre giovanili e della prima squadra. Matteo inizia ad allenare nel 2003, muovendo i primi passi con la società Leone XIII Milano, per poi passare all'Alfa Omega. Dopo cinque stagioni trascorse con la società lidense, nel 2010 si trasferisce alla Stella Azzurra e dopo due anni arriva la chiamata della Montepaschi Siena, con la quale vince lo scudetto con la categoria Under 15 Eccellenza. Terminata l'esperienza toscana, torna nuovamente a casa, allenando per cinque stagioni al Lido di Roma Basket, sfiorando il secondo scudetto consecutivo. Nella stagione 2018/2019 entra a far parte del nostro Settore Giovanile, vincendo la Coppa Italia con la categoria Under 18 Eccellenza.
Nel suo personale palmarès ci sono anche le due vittorie nel Trofeo delle Regioni con le annate 1993 e 2000.

Queste le prime parole di coach Matteo Picardi: "Sono motivatissimo. Il mio arrivo qui coincide con l'inizio del post pandemia. La voglia di giocare è enorme. Ringrazio la dirigenza per l'opportunità che mi ha dato, non vedo l'ora di iniziare ad allenare in palestra insieme agli altri componenti dello staff".

"Sono molto felice - commenta Francesco Loreti, Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile - di accogliere nuovamente Matteo Picardi nella nostra famiglia, un allenatore con un buon bagaglio di esperienza acquisito negli anni passati. Nell'ottica di un costante sviluppo della nostra società, è importante poter fare affidamento su figure competenti e che abbiano il giusto entusiasmo, e sono convinto che Matteo abbia tutte le caratteristiche che possano fare al caso nostro".

Partner

#WEAREFONTE
Top