Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

A partire dal prossimo anno sportivo, ci sarà un'importante novità riguardante il Progetto Roma Basket. Dopo Eurobasket Roma e Fonte Roma Basket, infatti, nella stagione 2020/2021 anche il Città Futura Basket entrerà a far parte del sodalizio capitolino.

 
Società storica, nata nel 1981, ed una delle fondatrici del Pool Eurobasket Roma, quella dei presidenti Fabio Cantoni e Flavio Finozzi è da sempre presente sul territorio e per diversi anni ha contribuito allo sviluppo del Settore Giovanile dell'Eurobasket Roma, crescendo nei propri centri Minibasket giocatori del calibro di Daniele Bonessio, Eugenio Fanti e Ivan Scarponi. Da ormai tre stagioni, la società che fonda le sue radici nel quartiere storico della Garbatella, ha ricominciato anche a partecipare in prima persona nei massimi campionati regionali.
 
"L'ingresso di Città Futura nel nostro sodalizio sportivo - spiega Francesco Loreti, Dirigente Responsabile Progetto Roma Basket - era la naturale e fisiologica evoluzione per la crescita del nostro movimento. Dare il benvenuto nel Progetto Roma Basket ad una società storica del panorama romano, è motivo di orgoglio e vanto per tutti noi, consapevoli che con questo nuovo ingresso saremo sempre più solidi e competitivi. L'entusiasmo di Daniele, Loredana, Flavio e Fabio ci ha sin da subito contagiato e siamo convinti che sarà una collaborazione fruttuosa, rimarcando ancora di più come, dalla Serie A2 al Minibasket, passando per il Settore Giovanile, vogliamo creare una forte identità radicata sul territorio".
 
"Sono onorata e contenta - commenta Loredana Valentini, Dirigente Responsabile del Città Futura Basket - di questa nuova collaborazione con il Fonte Roma Basket, società, che come noi, da anni opera nel quadrante Roma Sud. Ringrazio mio figlio Daniele Bonessio con il quale, negli ultimi tre anni, abbiamo ricreato un buon settore giovanile e, proprio la volontà di puntare sui giovani ci accomuna all'idea che c'è alla base del Progetto Roma Basket. La collaborazione inizierà a tutti gli effetti a partire dalla stagione 2021/2022 con la categoria Under 14, ma già dal prossimo anno inizieremo a collaborare con allenamenti e tornei. Esordienti e Under 13 proseguiranno a giocare nelle rispettive società, mentre i più piccolini continueranno l'attività nei nostri tanti centri minibasket. L'obiettivo è quello di dare ai ragazzi l'opportunità di poter giocare ai livelli a loro più congeniali, facendoli crescere con sano agonismo, divertendosi e senza togliere spazio allo studio. Per gli atleti sarà importante continuare a migliorarsi, magari sognando di arrivare un giorno a giocare con la Serie A2 dell'Eurobasket Roma, come hanno fatto mio figlio Daniele ed Eugenio Fanti, che hanno mosso i primi passi nel mondo del basket proprio nel Città Futura".
 

Partner

#WEAREFONTE
Top