Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

Fervono i preparativi in casa Fonte Roma Basket per sistemare gli ultimi dettagli per l’ormai consueto appuntamento con il Torneo "Fonte Summer Cup 2019 - Trofeo Paolo Migliorati". Quest’anno il Torneo Nazionale MiniBasket, giunto alla sua quarta edizione, prenderà il via venerdì 31 maggio facendo registrare un ulteriore aumento delle squadre partecipanti. Se nelle precedenti edizioni della kermesse, infatti, erano state prima 12 e poi 16 le squadre a sfidarsi sul parquet del PalaFonte, per questa occasione saranno ben 18, tra le quali spiccano nomi di società storiche del panorama nazionale del calibro di SG Fortitudo Bologna, Bees Pesaro, Cantù, Mens Sana Siena e con la novità degli spagnoli di Las Palmas.
Dal punto di vista sportivo il torneo come di consueto sarà riservato alla Categoria Esordienti; le qualificazioni si disputeranno venerdì 31 e la mattina di sabato 1 giugno presso le due Arene del PalaFonte e gli impianti sportivi di HSC Roma Basket, Eurobasket Roma e Libertas. Dal pomeriggio di sabato spazio alle semifinali che decreteranno gli accoppiamenti delle finali in programma nella giornata seguente. L'appuntamento principale sarà la premiazione finale che andrà in scena domenica 2 al termine della finalissima 1°/2° posto che si svolgerà alle ore 14.30 al PalaFonte.

Per non perdere nessuna informazione sul torneo basterà visitare il sito internet www.fonteromabasket.it oppure mettere "Mi piace" sulla pagina Facebook "FONTE ROMA BASKET", dove saranno consultabili tutte le informazioni sulle squadre partecipanti, sugli impianti interessati e sul calendario delle gare, in attesa di ospitare in tempo reale i risultati delle partite a partire da venerdì 31 maggio.

Questa la presentazione del torneo da parte del Presidente Riccardo Cerroni: "Per il quarto anno consecutivo, dopo il grande successo riscosso nelle tre edizioni precedenti, abbiamo deciso di organizzare in memoria del nostro amato dirigente Paolo Migliorati, un torneo di altissimo livello tecnico per la Categoria Esordienti e che vedrà la partecipazione di 18 squadre provenienti da tutta Italia, con la grande novità degli spagnoli di Las Palmas.
Con tutto lo Staff abbiamo voluto fortemente rinnovare questo appuntamento, in linea con la politica di costante crescita che caratterizza la nostra società, con l’augurio che siano tre giorni all’insegna del divertimento e del sano agonismo, durante i quali i ragazzi possano mettere in luce tutte le loro qualità.
Ci tengo a ringraziare sentitamente tutti i nostri partner commerciali per la fiducia che ci hanno ancora una volta dimostrato, affiancandoci nella realizzazione della manifestazione e allo stesso tempo un pensiero va rivolto anche al Comitato Regionale Lazio per averci concesso il patrocinio dell'evento. In conclusione non mi resta che augurare un grande in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti".

Partner

#WEAREFONTE
Top