Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

   

 

Nei giorni scorsi abbiamo presentato la quarta edizione del Fonte Summer Camp di Abbadia San Salvatore (SI), ma come di consueto non sarà l’unico evento che caratterizzerà l’estate della nostra società. Anche quest’anno, infatti, il Fonte Roma Basket proporrà l’ormai tradizionale FONTE MINIBASKET CITY CAMP, che prenderà il via ufficialmente lunedì 10 giugno e terminerà venerdì 21 giugno. Il City Camp anche in questa stagione sarà affiancato dal BASKET CITY CAMP di ALTA SPECIALIZZAZIONE; per il secondo anno consecutivo lo Staff del Fonte Roma Basket ha deciso di organizzare per la post season, una settimana di allenamenti mirati per ragazzi nati tra il 2001 e il 2007.

 

Il FONTE MINIBASKET CITY CAMP ha come obbiettivo sia il miglioramento della tecnica individuale, sia l’approccio con la disciplina sportiva scelta e quest’anno sarà rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni. Si lavorerà in gruppi divisi in funzione dell’età, alla presenza degli Istruttori del nostro Settore MiniBasket. Tutte le attività si svolgeranno nei Palazzetti del Centro Sportivo. Il Camp sarà strutturato su due settimane, durante le quali i bambini si cimenteranno in giornate di allenamenti e gare, alternate a momenti di relax presso la piscina del PalaFonte.

 

Il BASKET CITY CAMP di ALTA SPECIALIZZAZIONE, in programma dal 24 al 28 giugno, ha come obbiettivo il miglioramento globale di ogni atleta attraverso sessioni di allenamento sui fondamentali tecnici, abbinate a sedute mirate allo sviluppo fisico e motorio. Nelle sette ore di allenamento giornaliere, svolte dai nostri tecnici e dai nostri preparatori fisici, gli atleti saranno suddivisi in piccoli gruppi in base ad età e capacità tecniche.

 

Il Dirigente Responsabile Francesco Loreti ha presentato così i due eventi: “Sono molto contento di poter annunciare che anche quest’anno organizzeremo l’ormai tradizionale Fonte MiniBasket City Camp, al quale affiancheremo per la seconda stagione consecutiva il Basket City Camp di Alta Specializzazione, che darà modo agli atleti più grandi di vivere una settimana intensiva di allenamenti, divisi tra campo e sala pesi. La decisione di puntare fortemente sui due Camp estivi presso il nostro centro sportivo, oltre ovviante al Summer Camp di Abbadia San Salvatore, è stata rinnovata per dare la possibilità ai ragazzi del nostro Settore Giovanile e ai bambini del MiniBasket di poter continuare ad allenarsi sino al termine di giugno. La possibilità di raddoppiare i Camp “interni”, infatti, consentirà ai campers di lavorare per fasce di età il più omogenee possibili, in modo tale da potersi concentrare in sedute di allenamento specifiche, utili anche per la formazione dei gruppi della prossima stagione”.

 

Per maggiori informazioni visitate la sezione "Eventi" del nostro sito internet www.fonteromabasket.it, nella quale sarà possibile anche scaricare i moduli di iscrizione dei due Camp.

 

Contatti:
Tel. 06/5040261
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partner

#WEAREFONTE
Top