Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

 

Il Consiglio Direttivo del Fonte Roma Basket è lieto di invitare tutti gli atleti del proprio Settore Giovanile e le loro famiglie, all'incontro che si terrà sabato 25 febbraio nell'Arena Superiore del PalaFonte a partire dalle ore 11.00 e al quale interverrà la Dottoressa Federica Mastronardo.
Sarà una vera e propria lezione aperta al pubblico, durante la quale la Dottoressa Mastronardo spiegherà l'importanza dell'alimentazione nello sport, e più nello specifico nel basket, sia per l'allenamento settimanale che per la gara. Si toccheranno anche temi riguardanti i metodi e le diete vincenti per migliorare la forma fisica e la performance sportiva, così come l'importanza del corretto utilizzo degli integratori. Un appuntamento molto importante dunque per i nostri atleti più giovani, che avranno la possibilità di scoprire da una professionista della Scienza della Nutrizione applicata allo Sport, argomenti che raramente si riescono ad affrontare durante la consueta settimana di allenamenti.

La dottoressa Federica Mastronardo ha presentato così l'incontro di sabato mattina: "È un piacere portare la mia conoscenza e professionalità in una Società di livello come la Asd Fonte Roma Basket. Negli ultimi anni la Scienza della Nutrizione applicata allo Sport sta rivestendo sempre di più un ruolo fondamentale nella preparazione dell'atleta, specie tra i più giovani. Educare i ragazzi ad un adeguato stile alimentare permette loro di migliorare la performance non solo in ambito sportivo, bensì nella vita di tutti i giorni e prevenire danni dovuti a diete sregolate o abuso di integrazioni. Si diventa campioni non solo grazie al talento e al duro allenamento, ma anche curando aspetti importanti fuori del campo, in primis l'alimentazione quotidiana. Ringraziando la Società per aver colto l'importanza di questo aspetto, colgo l'occasione per fare alla stessa i più sentiti complimenti per aver reso possibile il mio intervento aperto a tutti gli insegnanti, atleti e le loro famiglie".

Partner

#WEAREFONTE
Top