Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 

Il Fonte Roma Basket e il Progetto Roma Basket comunicano di aver raggiunto un accordo con l’allenatore Giulio Proietti, il quale andrà ad arricchire lo staff tecnico a partire dalla prossima stagione.

Proietti è reduce da tre stagioni con la società Albano Basket Club, durante le quali ha ricoperto il ruolo di capo allenatore di diverse squadre giovanili e di assistente della prima squadra. Allenatore Nazionale dal 2019, Giulio inizia la sua carriera nel 2011 con la Vittorio Bachelet, per poi passare l'anno successivo alla Stella Azzurra Roma, mentre nel 2014 approda alla Stella Azzurra Viterbo, dove rimane sino al 2016.
Dal 2016 entra stabilmente a far parte dello staff dei Centri Tecnici Federali della nostra regione, partecipando al Trofeo delle Regioni nel 2018 e a due edizioni del "Memorial Fabbri".

Queste le prime parole di coach Proietti: "Sono molto felice per l'opportunità che mi ha concesso la dirigenza del Fonte Roma Basket e del Progetto Roma Basket. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare in funzione della prossima stagione. Ci tengo a ringraziare la società Albano Basket Club per le tre stagioni trascorse insieme, in particolare la persona di Fausto Cipriani, allenatore con il quale negli ultimi sette anni ho condiviso quotidianamente idee, riflessioni e percorso di crescita, dentro e fuori dal campo".

"Sono molto felice - commenta il Presidente Riccardo Cerroni - di accogliere Giulio Proietti nella famiglia del Progetto Roma Basket, un allenatore giovane, ma già con un buon bagaglio di esperienza acquisito negli anni passati. Nell'ottica di un costante sviluppo del Settore Giovanile, è importante poter fare affidamento su figure competenti e che abbiano il giusto entusiasmo, e sono convinto che Giulio abbia tutte le caratteristiche che possano fare al caso nostro".

Partner

#WEAREFONTE
Top