Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 


 

L'attesa è quasi finita. Da domani pomeriggio prenderà ufficialmente il via la seconda edizione del Torneo Nazionale MiniBasket "Fonte Summer Cup 2017 - Memorial Paolo Migliorati" e la macchina organizzativa del Fonte Roma Basket è in pieno fermento per sistemare gli ultimi dettagli. Quest'anno è stato deciso di comune accordo di intitolare la manifestazione alla memoria di Paolo Migliorati, storico Dirigente e amico fraterno della Società del Presidente Riccardo Cerroni.
Nella kermesse minibasket saranno 12 le squadre partecipanti, tra cui Virtus Bologna, Bees Pesaro e la Sg Fortitudo Bologna, storiche società del panorama nazionale italiano.
Dal punto di vista sportivo il torneo sarà riservato alla Categoria Esordienti; le qualificazioni si disputeranno giovedì 1 giugno e venerdì 2 presso le due Arene del PalaFonte. Dalla mattina di sabato 3 giugno spazio ai quarti e alle semifinali che qualificano alle finali in programma nella giornata di domenica 4 giugno. L'appuntamento principale sarà la premiazione finale che andrà in scena domenica 4 al termine della finalissima 1°/2° posto che si svolgerà alle ore 14.15 al PalaFonte. Per questa seconda edizione, ad arricchire il programma del torneo, ci sarà anche un'amichevole tra le nazionali femminili di Italia e Grecia, entrambe impegnate nel cammino di avvicinamento all'Europeo in Repubblica Ceca, prevista per venerdì 2 giugno alle ore 18.30.
Per non perdere nessuna informazione sul torneo basterà visitare il sito internet www.fonteromabasket.it oppure mettere "Mi piace" sulla pagina Facebook "FONTE ROMA BASKET", dove saranno consultabili tutte le informazioni sulle squadre partecipanti, sugli impianti interessati e sul calendario delle gare in attesa di ospitare in tempo reale i risultati delle partite a partire da giovedì 1 giugno.

Matteo Massacesi, Vice Presidente del Fonte Roma Basket, ha presentato così l'evento: "Anche quest'anno, in linea con la politica di costante crescita che caratterizza la nostra società ed anche grazie al Patrocinio del Comitato Regionale Lazio, abbiamo organizzato, in memoria del nostro amato dirigente Paolo Migliorati, un torneo di altissimo livello tecnico per la Categoria Esordienti che vedrà la partecipazione di 12 squadre, che ringraziamo anticipatamente per aver accettato il nostro invito. L'augurio è che siano quattro giorni all'insegna del divertimento e del sano agonismo, dove i ragazzi possano mettere in luce le loro qualità. Inoltre per arricchire questa full immersion di basket, presso il nostro impianto, ospiteremo la Nazionale A Femminile di coach Capobianco che incontrerà il 2 giugno in una gara amichevole la Nazionale Greca in preparazione ai prossimi Campionati Europei.
Un grande in bocca al lupo a tutti. Buona Pallacanestro".

Partner

#WEAREFONTE
Top