Per essere uno di noi segui la pagina ufficiale Facebook adesso

 


 

La stagione 2016/2017 del Settore Giovanile del Fonte Roma Basket è partita. Sin dagli ultimi giorni di agosto, giocatori ed allenatori si sono ritrovati sul parquet del PalaFonte per iniziare a preparare nei minimi dettagli questa nuova stagione. Gli ultimi a rientrare dalle vacanze sono stati i più piccolini dei gruppi Esordienti e Under 13 e da giovedì 15 settembre partirà anche il Settore Minibasket, da sempre fiore all'occhiello della società del Presidente Cerroni. Nell'ottica di una crescita costante del proprio Settore Giovanile, quest'anno il Fonte Roma Basket ha deciso di partecipare con i gruppi Under 18 e Under 20 alla categoria Eccellenza dei rispettivi campionati. Allo stesso tempo si è deciso di puntare anche su un reclutamento mirato per le squadre Under 15, Under 16 e la stessa Under 18, con l'obiettivo di confrontarsi stabilmente con le migliori realtà del panorama regionale, grazie all'allestimento di roster sempre più completi e competitivi.
Per quanto riguarda allenatori ed assistenti dei vari gruppi sono tante le conferme, a dimostrazione della bontà del lavoro effettuato finora e qualche novità, come l'arrivo di Stefano Fattore in qualità di capo allenatore del gruppo Under 18 Eccellenza, per rendere ancora più completo e qualitativo l’organico tecnico gialloblù. Un'altra novità è il doppio ruolo ricoperto da Lorenzo Brunetti, tornato in questa stagione a far parte anche dello staff tecnico: Brunetti sarà l'assistente allenatore di coach Riccardo Cerroni con la Serie C Silver e allo stesso tempo si occuperà del miglioramento individuale dei ragazzi delle giovanili. Questa decisione è stata presa dal Consiglio Direttivo con l'intento di creare maggiore uniformità nelle proposte di allenamento tra i giovani e la prima squadra. Inoltre nello staff di preparatori fisici, coordinato dal confermato Leonardo Alterini, quest'anno sono stati inseriti Claudio Russo e Simone Di Giovanni, che andranno a lavorare con tutti i gruppi del Settore Giovanile. Questo ampliamento dello staff denota la cura, l’attenzione e la professionalità con cui la società vuole muoversi.

Matteo Massacesi, Vice Presidente del Fonte Roma Basket, ha presentato così l'avvio delle attività del Settore Giovanile: "Quest'anno abbiamo scelto per la prima volta di partecipare a due campionati giovanili d'eccellenza per avere la possibilità di far crescere e far confrontare i nostri ragazzi con le migliori realtà della nostra regione. Finora la politica societaria sta dando ottimi risultati, sia in termini di reclutamento, che nella formazione di gruppi sempre più numerosi ed omogenei. Inoltre in questa stagione abbiamo deciso di affiancare a tutti gli allenatori delle squadre giovanili un preparatore fisico e un ulteriore allenatore, che lavoreranno individualmente con i ragazzi per valorizzare al massimo le loro potenzialità fisiche e tecniche".

Partner

#WEAREFONTE
Top